Studio FisioHomeAssistance
La Fisioterapia Domiciliare a Livorno
0586 425593 / 340 5924911

Fisioterapisti

Dott. FT Mirko Rondina

Nato a Napoli il 26 Luglio del 1978, inizia il suo percorso come istruttore di nuoto presso la società sportiva Regina Nuoto. Grazie a questa esperienza ha la possibilita’ di stare a contatto non solo con piccoli atleti normodotati, ma anche con bambini affetti da sindrome di Down. Mirko si iscrive al Corso di Laurea in Fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa e si laurea nel Novembre 2007 continuando a lavorare come istruttore di nuoto part-time.

La figura di istruttore di nuoto viene sostituita gradualmente da quella di Terapista a domicilio e presso diversi studi livornesi, tra i quali lo studio fisioterapico Fisios. Alla Fisios esiste una vasca riabilitativa per eseguire terapia in acqua rivolta a persone disabili e Mirko decide di iscriversi al corso di Idrokinesiterapia, ottenendo l’attestato di Idrokinesiterapista presso l’ Associazione Anik a Roma.

Frequenta successivamente altri corsi formativi tra cui il corso di LinfoTaping (tecniche di taping neuromuscolare per problemi linfatici), sviluppando una nuova specializzazione mirata soprattutto agli anziani. Nel 2013 entra a far parte del team della Privata Assistenza come Fisioterapista.

L’intensificarsi dell’attività fisioterapica domiciliare fà maturare in lui la decisione di fondare la FisioHomeAssistance, in collaborazione con il Dott.Marco Sposito. Al momento Mirko opera nel territorio Livornese, Pisano e presso L’isola di Capraia. Nel 2017 si forma come terapista A.R.I.R., Associazione Italiana Riabilitatori Insufficienza Respiratoria. Attualmente lavora presso il centro Fisios e collabora con il progetto FisioSkills presso Farmacia Farneti di Livorno. E’ uno dei responsabili del servizio di fisioterapia domiciliare presso il centro Fisios.